Pagamenti e Spedizioni

PAGAMENTI E SPEDIZIONI

Pagamenti

Per i tuoi acquisti su Primitivo e Contemporaneo, accettiamo le seguenti modalità di pagamento.

Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato, senza alcun onere aggiuntivo a tuo carico. In nessun momento della procedura di acquisto Art primitivo e contemporaneo di Moreno Herrera Carmen Rosa – PI 13721491002 CF MRNCMN55E70Z604Q è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal (saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso). Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.primitivoecontemporaneo.com. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

Bonifico bancario: L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Art primitivo e contemporaneo di Moreno Herrera Carmen Rosa – PI 13721491002 CF MRNCMN55E70Z604Q che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Il pagamento andrà effettuato alle seguenti coordinate bancarie:

Intestatario: Art primitivo e contemporaneo di Moreno Herrera Carmen Rosa
Banca: BPS Banca Popolare di Spoleto
IBAN: IT93I0570421800000000201800
SWIFT/BIC: BPSPIT31

La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell’ordine – la data di effettuazione dell’ordine – nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. Una commissione per la transazione potrebbe essere applicata dall’istituto di credito da te utilizzato, secondo le condizioni contrattuali applicate al tuo conto corrente.
Fatturazione: La fattura, verrà emessa solo dietro specifica richiesta di aziende o società. A tale scopo, tutte le informazioni necessarie dovranno esserci fornite al momento dell’ordine (intestazione, partita IVA ecc). In tal caso, verrà emessa fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine.

Rimborso somme: In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte tua che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Art primitivo e contemporaneo di Moreno Herrera Carmen Rosa, provvederemo al rimborso delle somme addebitate, secondo il metodo di pagamento da te originariamente scelto. Nei casi in cui non dovesse essere possibile risalire alle coordinate bancarie ove effettuare il ristoro della somma (es. per pagamenti effettuati tramite contrassegno), ti chiediamo di indicarci le coordinate ove effettuare il rimborso. Sebbene normalmente provvediamo ai rimborsi delle somme a stretto giro, i tempi effettivi di riaccredito dipendono anche dall’Istituto/Ente di credito dello strumento di pagamento prescelto.

Spedizioni

I pacchi vengono solitamente spediti entro 3/4 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite il corriere. Ti avviseremo via mail che la spedizione è partita, indicandoti il codice Tracking della spedizione, per controllare online il percorso del tuo pacco.

Le spese di consegna dei prodotti acquistati sono a tuo carico e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine, variano in base al peso totale e in base alla destinazione (Imposte e dazi doganali / e l’eventuale riconsegna della merce saranno a carico del cliente).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, sei tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, etc…) sulla prova di consegna del corriere.

Di ciò, ti avvertiamo, in quanto, una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Primitivo e Contemporaneo.